Dove siamo

 

B&B Sicilia

Piazza della Repubblica 31, 3° Piano
95131, Catania

Coordinate Satellitari

Latitudine: 37.50729
Longitudine: 15.09239
Territorio

Piazza Duomo

piazza-d-uomo

Piazza del Duomo di Catania è la principale piazza della città. In essa confluiscono tre strade, ovvero la via Etnea, la storica asse cittadina, la via Giuseppe Garibaldi e la via Vittorio Emanuele II che la attraversa da est ad ovest. Sul lato orientale della piazza sorge il Duomo, dedicato alla patrona della città festeggiata il 5 febbraio.

Pescheria

pescheria

La Pescheria (Piscarìa in lingua siciliana) è l’antico mercato del pesce della città di Catania ed è inserito nel percorso turistico per il contenuto di folclore che si respira passando fra i banchi dei pescivendoli.

Castello Ursino

castello-ursino

Il castello Ursino di Catania fu fondato da Federico II di Svevia nel XIII secolo. Il maniero ebbe una certa visibilità nel corso dei Vespri siciliani, come sede del parlamento e, in seguito, residenza dei sovrani aragonesi fra cui Federico III. Oggi è sede del Museo civico della città etnea, formato principalmente dalle raccolte Biscari e dei Benedettini.

Aci Trezza

aci-trezza

Aci Trezza (Trizza in siciliano) è una frazione del comune di Aci Castello, nella città metropolitana di Catania. Centro peschereccio di antica e notevole tradizione, è famoso per il suo paesaggio. Si affaccia sul mar Jonio e dista circa 9 chilometri da Catania.

Aci Castello

aci-castello

Aci Castello (Castiddu di Iaci o abbreviato in Casteddu in siciliano) è un comune italiano di 18.205 abitanti della città metropolitana di Catania in Sicilia.

Etna

etna

L’Etna (Mungibeddu o ‘a Muntagna in siciliano) è un complesso vulcanico siciliano originatosi nel Quaternario e rappresenta il vulcano attivo terrestre più alto della Placca euroasiatica.

Prenota ora